“SOS Violenza Sessuale”: attivo all’Ospedale Vimercate il nuovo servizio di ASST Brianza per le donne vittime di violenza
“La violenza contro la donna esiste in tutti i Paesi, attraversa tutte le culture, le classi sociali, le etnie, i livelli di istruzione e di reddito, e coinvolge donne di ogni età.”
(UNICEF, 2000)
Dal 3 novembre 2025, presso il Presidio Ospedaliero di Vimercate di ASST Brianza, è attivo il nuovo servizio “SOS Violenza Sessuale” che offre assistenza alle donne vittime di violenza sessuale.
Il servizio si rivolge a donne maggiorenni che si presentano spontaneamente o tramite invio dai Pronto Soccorso di Desio e Carate.
L’accesso avviene attraverso il Pronto Soccorso Generale del Presidio Ospedaliero di Vimercate, dove le donne vengono accolte e accompagnate al Pronto Soccorso Ostetrico-Ginecologico per la presa in carico.
Il servizio è operativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 15:00 (giorni feriali).
A supporto delle donne è disponibile un team multidisciplinare dedicato, che assicura accoglienza, assistenza sanitaria, psicologica e sociale.
CONTATTI
sosviolenzasessuale.vimercate@asst-brianza.it
tel 039-6654676
Clicca qui per accedere alla pagina dedicata al servizio "SOS Violenza Sessuale".
Il nuovo servizio si affianca al servizio “SOS Violenza Domestica”, attivo 24 ore su 24 tutti i giorni nei tre Pronto Soccorso della ASST Brianza (Carate Brianza, Desio e Vimercate).
Clicca qui per accedere alla pagina dedicata al servizio “SOS Violenza Domestica”.