Questo spazio è dedicato alle tante Associazioni di Volontariato che operano con grande dedizione nei nostri 5 Presidi Ospedalieri. Il territorio della Brianza è particolarmente ricco di volontari impegnati a sostenere chi è in una condizione di disagio e di sofferenza. Ad essi, alla loro nobilissima attività, vogliamo dare la giusta visibilità e riconoscenza contribuendone allo sviluppo e alla crescita.
L'ASST della Brianza ha costituito il Registro Aziendale delle Associazioni di Volontariato per dare maggiore valore al rapporto di collaborazione fra i suoi ospedali e le centinaia di volontari che ogni giorno prestano, gratuitamente, la propria opera a fianco degli operatori, ma soprattutto di pazienti e dei loro familiari. D'altra parte, per l'ASST il volontariato è un vero e proprio valore aggiunto, una risorsa insostituibile, in termini di relazione e integrazione con l'attività sanitaria. Il Registro vuole essere la migliore conferma di questa attenzione.
Di seguito, tra i file allegati, sono disponibili la Delibera di costituzione del Registro e il Registro delle associazioni accreditate. Sono disponibili anche l'Avviso di manifestazione di interesse all'iscrizione al Registro, contenente tutte le informazioni utili per l'adesione al Registro e lo schema di domanda di iscrizione al Registro, da presentare all'ASST, nelle modalità meglio specificate all'art. 4 dell'Avviso