RELAZIONI FUNZIONALI
La Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Cure Subacute sviluppa le ordinarie relazioni funzionali all’interno del Dipartimento della Cronicità, Riabilitazione e Patologia Oncologica e, nell’ambito del presidio ospedaliero di appartenza, principalmente con le UU.OO.CC. di Medicina Generale dalle quali riceve supporto per la continuità assistenziale.
Partecipa inoltre, nell’ambito della macroarea Polo Ospedaliero, al Dipartimento Funzionale “Cardioneurovascolare e delle polipatologie”.
E’ inoltre impegnata nella gestione della continuità ospedale-territorio.
L’attività dei ricoveri per sub acuti è garantita nei presidi di Vimercate e Giussano. A Giussano attualmente esistono 20 posti letto tecnici dedicati, con erogazione di cure mediche professionalmente qualificate. Nella struttura vengono ricoverati pazienti già degenti nelle unità operative per acuti che, superata la fase critica e raggiunta una certa stabilità clinica, necessitano ancora di assistenza e di terapie di media complessità che non potrebbero essere gestite a domicilio.
Vengono formulati piani di trattamento personalizzati per conseguire specifici obiettivi realizzati da qualificati professionisti. L’Unità Operativa Semplice Dipartimentale dovrà coordinarsi con il presidio di Vimercate in modo da condividere le modalità operative e definire, in accordo con le UU.OO.CC. interessate e la Direzione, le aree di sviluppo.