Dai primi mesi del 2018 sarà attivato, in Lombardia, un nuovo modello di presa in carico per i cittadini affetti da patologie croniche. Nel nuovo modello un medico gestore organizza tutti i servizi sanitari e socio sanitari per rispondere ai bisogni del singolo paziente, programmando prestazioni ed interventi di cura specifici, prescrivendo le cure farmacologiche più appropriate, alleggerendo così il paziente dalla responsabilità di prenotare visite ed esami.
Per informazioni è possibile telefonare al CENTRO SERVIZI dal lunedi al venerdi, dalle 8:30 alle 17:30, al seguente numero verde:
800 389 389
oppure inviare richiesta di informazioni al seguente indirizzo email:
percorsi.cronici@asst-vimercate.it
----------- AVVISO --------------------------
L'attuale situazione pandemica ha imposto un’importante rimodulazione dell'attività delle strutture ospedaliere.
In questo momento, infatti, i Medici (Clinical Manager) di riferimento per la presa in Carico dei pazienti cronici (PIC Cronici) sono impegnati ad assicurare la cura dei pazienti all'interno dei reparti COVID e sono quindi momentaneamente impossibilitati a gestire altre attività.
L'attività ambulatoriale è orientata a garantire le prestazioni con carattere di urgenza, ma potrà subire rallentamenti per le prestazioni programmabili ed i nuovi accessi.
Si prega i pazienti, in questa fase critica, a rivolgersi al proprio Medico Curante per la continuità delle cure.
----------------------------------------------------