RELAZIONI FUNZIONALI
La Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Radiologia con indirizzo senologico di Seregno sviluppa le ordinarie relazioni funzionali all’interno del Dipartimento dei Servizi Diagnostici e a livello aziendale, principalmente con le UU.OO.CC. di Chirurgia Generale ed Oncologia Medica.
L’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Radiologia con indirizzo senologico di Seregno costituisce il riferimento aziendale per l’ambito senologico. Assicura la gestione delle procedure per la diagnostica senologica che richiedono impiego di stereotassi e la gestione delle procedure VAAB (mammotome) per gli altri presidi. Gestisce la centratura preoperatoria di lesioni mammarie per il presidio di Carate. E’ dotata di autonomia gestionale e vi operano ordinariamente due medici, due TSRM full-time, due TSRM part–time e un infermiere generico.
Attività di eccellenza centrata sulla patologia della mammella, con possibilità di un percorso diagnostico completo, eventualmente fino alla diagnosi anatomopatologica e la centratura pre-chirurgica della lesione.
I referti di eventuale patologia maligna sono consegnate alle pazienti di persona, in modo strutturato, con sedute settimanali collegiali, fatte dal radiologo, dal chirurgo e dall’oncologo; questa "Breast Unit" facilita notevolmente il percorso della donna ad affrontare la patologia.