L'Unità Operativa Semplice Vaccinazioni è Responsabile delle azioni di implementazione delle attività vaccinali: universale, categorie a rischio e internazionale per i soggetti assegnati da ATS.
La sua attività comprende:
• la pianificazione, gestione dell'offerta ed attività erogativa secondo gli specifici indirizzi regionali per la vaccinazione universale;
• la pianificazione, gestione dell'offerta ed attività erogativa secondo gli specifici indirizzi regionali per la vaccinazione di categorie a rischio (patologia, status) , in raccordo con le strutture organizzative cliniche e con la medicina del territorio per l'identificazione del target;
• attività erogativa della profilassi internazionale.
Si raccorda, in via continuativa, con la UOS Gestione dei processi trasversali di Prevenzione per la realizzazione di interventi educativi/informativi mirati a favore di target specifici di popolazione.
RELAZIONI FUNZIONALI
Si coordina funzionalmente con le Direzioni Mediche di Presidio e le U.O. dei Dipartimenti sanitari e nodi della rete territoriale secondo aree tematiche che prevedono interventi vaccinali.