L'Unità Operativa Complessa di Radiologia - Ospedale di Vimercate è composta da:
Unità Operativa Semplice di Radiologia Interventistica
Responsabile: dott. Marcello Intotero
RELAZIONI FUNZIONALI
La Unità Operativa Complessa di Radiologia di Vimercate sviluppa le ordinarie relazioni funzionali all’interno del Dipartimento dei Servizi Diagnostici e, nell’ambito del presidio ospedaliero di appartenza, principalmente con le Unità Operative di degenza ed il Pronto Soccorso.
L’Unità Operativa Complessa di Radiologia di Vimercate eroga prestazioni di radiologia diagnostica a pazienti ricoverati e a pazienti ambulatoriali. L’attività diagnostica comprende prestazioni relative a tutti i settori tradizionali della diagnostica per immagini (radiologia tradizionale, ecografia, TAC e RMN). La completa efficienza del Servizio viene perseguita attraverso l’ottimizzazione dell’impiego delle risorse umane e tecnologiche, con l’adozione di adeguate procedure organizzative interne in relazione alla effettiva presenza medica, tecnica, infermieristica e delle altre figure di supporto e con un adeguato programma di aggiornamento continuo.
E’ garantita la guardia H24 anche del Medico Radiologo con refertazione in teleradiologia nelle ore notturne anche per gli altri presidi.
Esiste una collaborazione con la cattedra di Radiologia Diagnostica dell’Università di Milano-Bicocca dalla quale provengono gli specializzandi che frequentano la Struttura.
Angiografia diagnostica ed interventistica
Interventistica senologica
Interventistica radiologica ed ecografica internistica