RELAZIONI FUNZIONALI
La Unità Operativa Complessa Analisi Chimico Cliniche sviluppa le ordinarie relazioni funzionali all’interno del Dipartimento dei Servizi Diagnostici e con tutte le Unità Operative di degenza.
L’Unità Operativa Complessa Analisi Chimico Cliniche ha come obiettivo quello di effettuare esami di Laboratorio agli utenti che lo richiedono e fornire risultati (informazioni) nel più breve tempo possibile. Risultati che possono essere utilizzati dai medici curanti come ausilio per la diagnosi, la cura e la prevenzione delle malattie. Viene assicurato un adeguato valore professionale del personale e vengono utilizzate procedure atte a garantire la migliore qualità del risultato; è attivata una collaborazione con i curanti (sia ospedalieri che del territorio) per la scelta degli esami più appropriati per il paziente, offrendo anche la possibilità di richiedere esami sempre più complessi, in modo da rendere sempre più importante il contributo del laboratorio nel processo diagnostico.
Sono aree di eccellenza l’Autoimmunità, l’Allergologia.
Il Laboratorio generale di base ha sezioni specialistiche di:
-Biochimica clinica
-Ematologia e coagulazione
-Allergologia e autoimmunità
Nella Struttura svolgono il previsto tirocinio gli studenti del Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico.
Aree di eccellenza:
- Autoimmunità, Allergologia
Laboratorio generale di base con sezioni specialistiche di:
-Biochimica clinica
-Ematologia e coagulazione
-Allergologia e autoimmunità
Patologie cardiovascolari ,
diabete,
neoplasie,
allergie, patologie autoimmuni
endocrinologia
fertilità
Nel servizio di Patologia Clinica svolgono il loro tirocinio lavorativo studenti del Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico